Notizia Oggi

Stampa Home
Confermato lo stop di 24 ore dei camici bianchi

Domani chiusi gli studi medici: è sciopero

Saranno garantite solo le prestazioni urgenti e indispensabili
Articolo pubblicato il 15-12-2015 alle ore 17:31:39
Domani chiusi gli studi medici: è sciopero 2
Domani medici in sciopero

Confermato per domani lo sciopero dei medici: saranno garantiti solo i servizi essenziali. Braccia incrociate per 24 ore per tutti medici della mutua, dipendenti e convenzionati, dei veterinari e dei dirigenti sanitari. I camici bianchi resteranno fermi per una giornata per protestare contro i tagli del governo e i turni troppo pesanti.Come assicurano tutte le Aziende sanitarie e la stessa segreteria regionale del sindacato dei medici Fimmg, le urgenze e le prestazioni indispensabili saranno garantite. In Piemonte si prevede che tutti i 3200 studi medici resteranno chiusi.

La protesta è scattata soprattutto dopo che il ministro Beatrice Lorenzin ha fatto sapere che le previste nuove assunzioni per colmare le carenze di personale si faranno se (e solo se) le Regioni sapranno attivare altri risparmi sulla spesa sanitaria. Una posizione inaccettabile per i camici bianchi, che hanno deciso di mettere in atto la protesta.

X

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...