Notizia Oggi

Stampa Home

''Domani è già qui: Gattinara si mobilita per gli amici del centro Italia''

Al via la campagna di sensibilizzazione e solidarietà promossa dal Comune
Articolo pubblicato il 26-08-2016 alle ore 15:18:01
''Domani è già qui: Gattinara si mobilita per gli amici del centro Italia'' 3
Gattinara

“Domani è già qui: Gattinara si mobilita per gli amici del centro Italia”: si chiama così la campagna di sensibilizzazione e di solidarietà promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con numerose associazioni locali (tra cui: Pro loco Gattinara, Nucleo Soccorso Bassa Valsesia, Associazione Soffi d’Arte, Animatori di Estate Splash, BNI Piemonte Sud e Riviere e iBcard). La campagna di solidarietà è stata pensata su due linee di intervento: raccolta fondi e raccolta di vestiario e generi alimentari. Per la raccolta fondi è necessario loggarsi al seguente link: www.ibcard.biz/service/elencocampagne.php?campagna=5. Il sistema permetterà di donare tramite carta di credito o paypal, inserendo i vostri dati e ottenendo un regolare documento fiscale.

Le donazioni così raccolte saranno gestite direttamente dal Comune che stabilirà l’impiego delle risorse in accordo con le comunità locali colpite dal sisma dando informazioni precise e trasparenti sul quantitativo delle risorse raccolte e sulle modalità di impiego. E’ possibile portare i generi alimentari al polo della Protezione civile, a Gattinara, in corso Vercelli 321 (alla ex Coop) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 13 o presso il negozio “La Buona Italia” in corso Vercelli 61. Il vestiario è possibile portarlo anche al palazzetto dello sport in via Castellazzo dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18.

Il Comune di Gattinara si farà garante della consegna di generi alimentari e vestiario raccolti direttamente attraverso la Protezione civile locale. Alcune indicazioni circa le necessità primarie: per i generi alimentari solo generi confezionati e a lunga conservazione, mentre i capi di abbigliamento devono essere nuovi, sono richiesti in particolare biancheria intima, prodotti per l’igiene personale, pannolini/pannoloni, asciugamani, lenzuola e coperte.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...