Notizia Oggi

Stampa Home
Dopo i recenti pareggi

Domani il Borgo cerca i tre punti sul campo dell'ultima

Articolo pubblicato il 05-11-2016 alle ore 14:58:42
Domani il Borgo cerca i tre punti sul campo dell'ultima 3
Paolo Guidetti, quanti bei ricordi a Borgosesia

Il Borgosesia vuole tornare a vincere una partita di campionato. E a segnare. Infatti, se è vero che la squadra ha la miglior difesa del girone (soltanto 3 gol subiti), è altrettanto vero che l’ermeticità offensiva ha prodotto soltanto tre pareggi nelle ultime tre partite. E se è vero che il portiere Libertazzi ha portato a 578 minuti il record di imbattibilità della storia dei numeri uno granata, è altrettanto vero che Zamparo, dopo i 5 gol segnati nelle prime 5 partite, non insacca un pallone nella porta avversaria dal 2 ottobre (2-0 al Pinerolo).

La squadra granata avrà l’occasione per ritrovare il successo (che manca dal blitz a Caronno del 9 ottobre) domani al “Mari” di Legnano. I lilla dal passato glorioso, dopo la promozione estiva dall’Eccellenza, sono attualmente ultimi in classifica e non sembrano far paura ai valsesiani. «Sarà meglio non fare pronostici - ammonisce il ds Simone Di Battista - e invece concretizzare di più le occasioni che creiamo. Anche sabato con la Pro Sesto avremmo meritato di vincere, ho contato almeno tre palle gol limpide ma la palla non è entrata. Zamparo? Nessun problema, è comunque utile alla squadra anche se non segna. Ma ovviamente speriamo si sblocchi».


Mister Dionisi potrebbe mandare in campo lo stesso undici che ha pareggiato sabato, visto che il ginocchio di Perez è ancora malandato. E con lo spagnolo in panchina dovrebbe esserci spazio per Vita. Nel Legnano anche due vecchie conoscenze dei tifosi granata: il direttore sportivo è Paolo Guidetti, uno degli artefici della scalata del Borgo fino alla C2 alla fine degli anni ‘90, l’allenatore Fabrizio Salvigni, nella stagione 2009-2010 difensore centrale della squadra che si si salvò ai play out contro la Sestese.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...