Notizia Oggi

Stampa Home

Domani a Grignasco c'è ''Vie in festa''

L'evento è organizzato dal Comune
Articolo pubblicato il 21-05-2016 alle ore 14:33:31
Domani a Grignasco c'è ''Vie in festa'' 2
Una passata edizione

Domani torna a Grignasco “Vie in festa”, l'evento che ormai ogni anno coinvolge il centro paese con mercatini, musica, attrazioni per i bambini e appuntamenti artistici, culturali e gastronomici. L'appuntamento, che è organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazione “Al funtanin”, la Pro loco, i commercianti e diversi sodalizi del paese, vede quest'anno anche un'importante novità: la possibilità di sorvolare Grignasco in elicottero. L'iniziativa “Vola su Grignasco” è organizzata con il gruppo EliOssola: dalle 15 alle 18 sarà a disposizione un elicottero per giri turistici sul paese con partenza e arrivo al campo sportivo vecchio dietro le scuole; per organizzare al meglio i voli è possibile acquistare i biglietti nell'apposito punto iscrizioni in piazza Cacciami dalle 11 alle 12.30. Sarà comunque possibile acquistarli anche al pomeriggio, direttamente alla partenza al campo sportivo. Il giro in elicottero costa 30 euro a persona ed eventuali richieste diverse si potranno fare accordandosi direttamente con il personale del gruppo.

La manifestazione interesserà via Rosa Massara, via Battisti, via Roma, via Italia e piazza Cacciami; qui grandi e bambini potranno curiosare e fare acquisti tra le bancarelle di hobbisti, artisti e produttori di alimenti tipici del territorio. «Come sempre non mancheranno gli spettacoli musicali – spiega l'assessore Alessandro Balzarini -: alle 15 ci sarà il consueto concerto della “Banda giovanile Grignasco, Romagnano e Ghemme” diretto dal professor Roberto Giuliani, che quest'anno sarà nel giardino del parco Mora con accesso da via Rosa Massara; in biblioteca, al pomeriggio, ci saranno inoltre i saggi della scuola di musica “Dedalo”».
Per tutto il giorno ci saranno spettacoli a cura delle attività commerciali e in piazza torna il parco giochi per i più piccoli con gonfiabili e altri intrattenimenti.

Ampio lo spazio dedicato all'arte: la chiesa vecchia ospiterà la mostra dello scultore Dino Damiani, l'ex municipio l'esposizione del fotografo Marco Roncaglia. Nel cortile del vecchio municipio verrà allestita una mostra d'arte coordinata da Elisa Cortis e con quadri degli artisti Cesare Roberto e della stessa Cortis e di vetro piombato di Enrico Merlo “Artifex”. Nel cortile interno di via Battisti troverà infine spazio la mostra fotografica organizzata dal gruppo Diaframma. In via Battisti non mancheranno neanche quest'anno i pescatori, che serviranno i pesciolini da gustare sul posto o prendere d'asporto.

Attualità

Cronaca

Politica

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...