Notizia Oggi

Stampa Home

Domani a Grignasco la festa che unisce arte e gastronomia

Per ''Art&food'' è la terza edizione
Articolo pubblicato il 15-10-2016 alle ore 16:40:34
Domani a Grignasco la festa che unisce arte e gastronomia 3
Domani Grignasco fa festa

Domani, per la terza volta, Grignasco ospiterà “Art&food”, l’evento organizzato da Comune e associazione Funtanin in collaborazione con Pro loco, parrocchia, pescatori, Aib e Sre che unisce arte, prodotti tipici e hobbistica. «La manifestazione coinvolgerà la parte più storica e artistica del nostro paese – spiega l'assessore Alessandro Balzarini -, infatti partirà da via Italia per arrivare in piazza Viotti, proseguendo per via Costantino Perazzi e finire in piazza Pinet Turlo». L’evento prenderà il via alle 9, con l’apertura dei gonfiabili nelle due piazze e del mercatino per le vie del paese. Sarà possibile visitare per tutto il giorno la chiese Parrocchiale, di San Graziano e di Santa Maria delle Grazie. Ma anche la mostra personale della pittrice Elisa Cortis “A chent’annos”, allestita nel cortile del vecchio municipio.


Alle 10, nella chiesa vecchia, taglio del nastro della mostra di quadri “Visioni” di Maria Teresa Pascarelli e “Storie di tempi lontani” con Alice Salvoldi; la mostra resterà visitabile fino al 30 ottobre. Nel cortile del vecchio municipio sarà anche possibile pranzare, grazie alla Società pescatori Bassa Valsesia. Sarà inoltre possibile prendere i pesciolini fritti da asporto (a partire dalle 11) oppure mangiarli sul posto; i pescatori serviranno un pranzo completo, dall'antipasto al caffè, al costo di 18 euro (informazioni e prenotazioni ai numeri 328 6143732 o 320 7807472. Alle ore 15,30, nella chiesa vecchia c’è “Storie di tempi lontani” con Alice Salvoldi. Nel pomeriggio, grazie alla presenta dell’associazione sportiva Arcobaleno, nelle piazze e vie brevi esibizioni di cheerleader in vista dei prossimi impegni agonistici. A chiudere il programma della giornata sarà, alle 18 in parrocchiale, il concerto dell’“Ex novo ensemble” diretto da Chiara Pavan. In caso di pioggia l’evento si svolgerà in forma ridotta: tutte le attività al coperto si svolgeranno regolarmente, compreso il pranzo al municipio vecchio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...