Notizia Oggi

Stampa Home

Domani a Quarona riprendono i corsi di teatro

Ne parla la curatrice Annalisa Carru
Articolo pubblicato il 02-10-2016 alle ore 12:06:14
Domani a Quarona riprendono i corsi di teatro 2
Un bel selfie di gruppo

Domani, lunedì, a Quarona ripartono le lezioni di teatro del laboratorio “La valigia dell’attore” curato da Annalisa Carru. La presentazione dei corsi durerà sino alle 17 di oggi pomeriggio, con l’open day che si terrà all’asilo Zuccone. «Nel corso della giornata - spiega Carru - saranno illustrati i corsi di ‘’Giocalteatro’’ dedicati ai bambini di 4 e 5 anni, il primo propedeutico per gli studenti di elementari e medie e il secondo intermedio per chi ha già frequentato le lezioni dello scorso anno. Durante la giornata saranno proposti giochi e intrattenimenti e negli orari di pranzo e merenda verrà allestito un rinfresco».

I corsi, come detto, prenderanno il via domani, sempre nei locali dell’asilo Zuccone. Gli incontri di ‘’Giocalteatro’’ saranno il mercoledì dalle 17 alle 18, quello propedeutico il martedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 9,30 alle 11,30, mentre per l’intermedio i giorni e gli orari sono ancora in fase di definizione. «Con cadenza mensile verranno anche organizzati workshop, laboratori e gite cinematografiche - prosegue Carru -, che interesseranno i singoli allievi o tutta la famiglia. Al corso intermedio verranno sviluppati diversi progetti formativi, uno dei quali si è anche già concluso durante la settimana-studio di inizio settembre. Gli allievi sono stati suddivisi in due gruppi: uno ha scritto il copione di uno spettacolo che sarà portato in scena a fine anno dai bambini del propedeutico, l’altro ha ideato un cortometraggio che parla del rapporto tra bullismo e non rispetto dell’ambiente. Al momento siamo alla ricerca di sponsor o fondi per portare avanti questo progetto cinematografico».

“La valigia dell’attore” prosegue anche quest’anno con le collaborazioni nate in passato: Chiara Montini, che proviene dal mondo della danza, continuerà a occuparsi di movimenti coreografici ed espressivi, mentre Alessandro Ugliotti terrà un corso di chitarra per chi si vuole avvicinare a questo strumento. I corsi sono a numero chiuso e le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni è possibile contattare “La valigia dell’attore” su Facebook o su Instagram (lavaligiadellattore11). Salvo esaurimento posti, le iscrizioni rimangono aperte fino a oggi, domenica 2 ottobre.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...