Notizia Oggi

Stampa Home

Domani a Varallo vecchio si festeggia la Trinità

Il programma prevede anche il pranzo al ristorante “La Sfinge” a Varallo
Articolo pubblicato il 11-06-2016 alle ore 22:28:07
Domani a Varallo vecchio si festeggia la Trinità 2
Domani a Varallo vecchio si festeggia la Trinità

Domani, a Varallo, la chiesa di San Giacomo sarà in festa per la ricorrenza della Santissima Trinità. Le tradizionali celebrazioni sono diventate anche occasione di partecipare, con le offerte, al pagamento di parte delle rate del mutuo decennale acceso per i lavori che hanno permesso di riportare all’antico splendore la torre campanaria che da secoli scandisce le ore e invita alla preghiera.
Il programma della giornata prevede l’inizio delle celebrazioni alle 8.45 con il ricevimento delle autorità e dei confratelli, la messa alle 9 che verrà celebrata dal prevosto don Roberto Collarini e allietata dai canti del coro liturgico di San Gaudenzio, diretto da Maria Cavagnino. Al termine delle celebrazioni liturgiche sul sagrato della chiesa i confratelli offriranno un rinfresco a tutti i fedeli intervenuti e avverrà l’ormai tradizionale vendita di torte e dolciumi casalinghi. Chi volesse partecipare può preparare le torte e consegnarle in chiesa sabato 11 dalle 14 alle 18.

La giornata si concluderà con un pranzo conviviale all’interno del ristorante “La Sfinge” a Varallo, alle 12.30 al costo di 23 euro. Chi volesse prendervi parte può effettuare la prenotazione contattando il priore Giorgio Malvestito al numero 340.4883617. Alle 16 sono previsti i vespri, la benedizione eucaristica, l’incanto delle offerte e l’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi. Lunedì invece, alle 20.30, sarà celebrata la messa per tutti i benefattori vivi e defunti.

In questa giornata si sarebbe anche dovuta tenere la presentazione del volume riguardante la storia della chiesa e della sua confraternita, cosa resa impossibile da alcuni problemi organizzativi e che è stata rimandata a data da destinarsi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...