Notizia Oggi

Stampa Home

Domenica arrivano a Roccapietra i bambini di ''I care your children''

Collaborano molti enti
Articolo pubblicato il 22-07-2016 alle ore 19:38:53
Domenica arrivano a Roccapietra i bambini di ''I care your children'' 2
Domenica arrivano a Roccapietra i bambini di ''I care your children'' 2

E' iniziato giovedì l'allestimento del nuovo campo "I care your children", che anche quest'anno viene ospitato a Roccapietra e che è proposto dalla Croce Rossa Italiana. Il progetto, che partirà domenica, si propone di assistere bambini vittime di disastri, dando loro la possibilità di ritornare a sorridere e ricominciare una “vita normale”, dimenticando, per quanto possibile, i traumi subiti. Si tratta di bambini segnalati dai servizi sociali: a loro si cerca di offrire, oltre a una vacanza, un modo diverso di vivere le relazioni tra adulto e bambino e tra bambini stessi.

Domenica arriveranno i primi piccoli ospiti per la prima settimana di attività che terminerà sabato 30 luglio, e poi proseguirà con il secondo periodo dal 31 luglio al 6 agosto. I bambini saranno seguiti per tutto il periodo dall’ormai collaudato gruppo di animatori che coinvolgerà i piccoli ospiti in escursioni sul territorio, gite e giochi al campo. Le attività serali invece saranno caratterizzate dagli spettacoli dei Clown della Croce rossa. Saranno ospitati più di 80 bambini.

Al campo collaborano il Comune di Varallo, la Pro loco di Roccapietra, i Vigili del fuoco di Varallo, il Coordinamento delle associazioni di protezione civile della Provincia di Vercelli e la Fondazione banco alimentare di Moncalieri, ai quali va il ringraziamento della Croce Rossa Italiana per l'importante vicinanza e collaborazione che ormai da anni danno al Campo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...