Notizia Oggi

Stampa Home
Anno giubilare

Domenica Gattinara apre la "porta santa"

La cerimonia alla presenza del vescovo monsignor Arnolfo
Articolo pubblicato il 14-12-2015 alle ore 19:10:00
La chiesa di San Pietro
La chiesa di San Pietro

Una “porta santa” anche a Gattinara. Per la prima volta nella storia il Papa ha concesso le indulgenze  plenarie legate ai riti del Giubileo anche ad altre chiese al di fuori delle quattro basiliche papali romane  e le altre chiese del mondo dove solitamente vengono aperte le porte sante. Papa Francesco, infatti, ha  voluto che le “porte della misericordia” in occasione di questo Anno Santo, dedicato al Giubileo della  Misericordia, fossero non solo a Roma, ma in tutte le diocesi del mondo, in ogni cattedrale, e in ogni unità pastorale.
Domenica 20 dicembre, alle ore 17, monsignor Marco Arnolfo sarà a Gattinara per aprire la  Porta della Misericordia della chiesa parrocchiale di San Pietro. Dopo l’apertura della Porta Santa,  l’arcivescovo presiederà la Santa Messa vespertina della domenica, concelebrata dai sacerdoti della  parrocchia (il parroco monsignor Franco Givone e il vice don Jarek Dobkowski), e dei paesi limitrofi.  E’ prevista la partecipazione dei fedeli anche delle parrocchie che appartengono all’Unità pastorale di  Gattinara.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...