Notizia Oggi

Stampa Home

Domenica prossima la corsa ''a colori'' attraverso Borgosesia

Il percorso nelle vie del centro
Articolo pubblicato il 28-08-2016 alle ore 19:32:43
Domenica prossima la corsa ''a colori'' attraverso Borgosesia 2
Domenica prossima la corsa ''a colori'' attraverso Borgosesia 2

Di corsa tra le strade di Borgosesia sommerse in un arcobaleno di colori. L'evento "Rainbow run" è in programma per il pomeriggio di domenica 4 settembre ed è organizzato dall'associazione sportiva Arcobaleno sullo schema delle ormai celebri “Color Run”. Si tratta di una camminata ludico-ricreativa, alla quale si può partecipare come singoli o in gruppo, aperta sia a bambini che ad adulti e ragazzi. Si snoderà lungo un percorso di 4 chilometri circa nel centro cittadino.

Durante questa corsa, o camminata veloce, l’obiettivo è quello di portare del colore nella città: «Ogni partecipante avrà a disposizione una bustina di polvere colorata – spiega Ilaria Sitzia, tra gli organizzatori – che potrà aprire e gettare in aria quando lo deciderà. Ma non solo: saranno presenti in alcuni punti strategici del percorso degli enormi diffusori che spareranno appunto colori ai corridori. Ovviamente sarà polvere assolutamente innocua per la salute e che potrà essere eliminata facilmente con l’acqua».

La “Rainbow run” attraverserà tutto il centro di Borgosesia: la partenza sarà al parco Magni, si proseguirà per via Vittorio Veneto, via Sesone, si arriverà in piazza, poi via Cairoli, viale Varallo, viale Rimembranze, via Roma, per finire ancore al parco Magni. La corsa è prevista nel giorno in cui sarà proposto al parco Magni l’open day dell’Arcobaleno: dalle 14 alle 17, in attesa della partenza della corsa, i bambini avranno la possibilità di divertirsi con attività sportive e giochi. Per informazioni e iscrizioni info@sportarcobaleno.it, oppure chiamare i numeri 340.4626.097 oppure 348.8123.417.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...