Notizia Oggi

Stampa Home

Domenica a Coggiola un torneo di calcio per ricordare Alberto Bonato

Appuntamento al campo sportivo con l'ssociazione passeportout
Articolo pubblicato il 17-06-2016 alle ore 16:47:58
Domenica a Coggiola un torneo di calcio per ricordare Alberto Bonato 3
Alberto Bonato

Un torneo di calcio per ricordare Alberto Bonato. Domenica sarà proposta una giornata di sport e solidarietà al campo di Coggiola per ricordare il giovane di 20 anni residente a Trivero morto un anno fa in un tragico incidente stradale in cui persero la vita altri due giovani. Alberto Bonato il pomeriggio del 13 giugno 2015 era in giro con la sua moto, erano circa le 14 e stava transitando sulla provinciale che collega Pray a Coggiola. Nella direzione opposta stavano viaggiando Graziano Cecchini, 26 anni di Portula, ed Elena Bazzano, 23 anni di Coggiola. Le due moto si scontraronoe per i tre ragazzi non vi fu nulla da fare.

Una tragedia che aveva sconvolto l’intera Valsessera e il Triverese: i tre giovani erano conosciuti da tutti. Per i funerali, i tre Comuni di residenza dei ragazzi avevano deciso di proclamare il lutto cittadino.  Anche il vescovo Gabriele Mana era salito da Biella nella chiesa di Coggiola per celebrare le esequie di  Alberto ed Elena. Una tragedia che aveva lasciato il segno nelle famiglie e tra gli amici dei ragazzi che vogliono continuare a ricordare Alberto e il suo sorriso.

Ora la famiglia di Alberto ha voluto proporre un torneo di calcio in collaborazione con l’Asd Passeportout. Sarà un torneo unificato dove in ogni squadra ci saranno almeno tre atleti “speciali” e due partner. Ci sarà la possibilità di pranzare insieme. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Passeportuout e in caso di maltempo il torneo sarà rinviato.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...