Notizia Oggi

Stampa Home

Domenica a Gattinara il Giubileo della diocesi vercellese

Articolo pubblicato il 08-04-2016 alle ore 10:26:43
Domenica a Gattinara il Giubileo della diocesi vercellese 2
Il vescovo di Vercelli

Sono una ventina (Gattinara, Ailoche, Caraceto, Casa del Bosco, Curino, Guardabosone, Masserano, Postua, Roasio, Sostegno, Brusnengo, Caprile, Crevacuore, Flecchia, Lozzolo, Pianceri, Serravalle, Villa del Bosco, Lenta e Ghislarengo) le parrocchie della diocesi vercellese che domenica si ritroveranno a Gattinara per celebrare il loro Giubileo.

La città del vino è stata scelta perchè centro della zona pastorale e sede di una delle quattro Porte Sante della diocesi. Sarà presente il vescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo. Il ritrovo dei fedeli sarà alle 16 sul sagrato della chiesa di San Pietro, dove avverrà il passaggio della Porta della Misericordia. In chiesa sarà possibile confessarsi e ci sarà un momento di riflessione.

Alle 17 il vescovo celebrerà la messa con i sacerdoti della zona, che  permetterà ai fedeli di ottenere l’indulgenza plenaria prevista dall’Anno Santo. La giornata si concluderà con un momento di festa in oratorio. Alle 18, nell’oratorio di via Lanino, ci sarà un momento di festa. 



 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. Perde la vita dopo lo schianto...

    Perde la vita dopo lo schianto... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...