Notizia Oggi

Stampa Home

Domenica il gruppo alpini di Pray-Pianceri compie 90 anni

Appuntamento per la messa in santa rita
Articolo pubblicato il 31-05-2016 alle ore 14:32:13
Domenica il gruppo alpini di Pray-Pianceri compie 90 anni 3
Un'imnagine degli anni Trenta

Il gruppo alpini di Pray-Pianceri celebra i 90 anni di fondazione: un lungo cammino che sarà festeggiato domenica. «Ne abbiamo fatta di strada, dal 26 aprile del 1926 – racconta il capogruppo Luciano Casalino – e abbiamo fatto tante cose per il nostro paese. Ricordo per esempio la costante manutenzione del sentiero chiamato “scala santa” o le iniziative per i bambini e la cura per il monumento ai caduti. Nella grande famiglia della sezione Valsesiana dell’Ana, l’ottavo a nascere fu proprio il nostro gruppo, che da allora ha continuato la sua attività. Per noi questo è un onore».

Quella delle penne nere prayesi è una storia ricca di avvenimenti e soddisfazioni. «Il nostro gruppo – raccontano – è stato il primo della Valsessera ed è nato a Pianceri, che allora era una comunità amministrativa a sé stante, quando venne unificata con Flecchia e con Pray per dare vita al nuovo comune unico anche il nostro gruppo si unì a Pray e divenne gruppo di Pray-Pianceri».

Il programma dei festeggiamenti di domenica prevede alle 10 il ritrovo nella chiesa di Santa Rita, dove sarà celebrata la messa. Alle 11.30 sfilata con la banda “Giuseppe Verdi” di Coggiola e deposizione della corona al monumento dei caduti. Infine,  pranzo al ristorante Fontana san Rocco di Crevacuore (per prenotazioni telefonare a uno di questi numeri: 338.4799.638, 333.6480.952 o 347.2795.434).

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...