Notizia Oggi

Stampa Home

Domenica di maratone per il ciclismo locale: Randowalser e Otztaler

La prima è stata organizzata da Velo Valsesia Varallo e Team Valli del Rosa
Articolo pubblicato il 30-08-2016 alle ore 13:50:16
Domenica di maratone per il ciclismo locale: Randowalser e Otztaler 2
Marco Cottura

Terza edizione della Randowalser quella in programma domenica con partenza e arrivo a Roccapietra nella sede degli Alpini della Valsesiana. Una splendida giornata di sole e di caldo ha accompagnato i ciclisti lungo tutto il percorso dando la possibilità di ammirare le bellezze della nostra Valsesia. Oltre 90 i tesserati che si sono presentati al via alle 7 di mattina, pronti a sfidare se stessi per portare a termine la prova sulla distanza di 185 km. Percorso ovviamente di montagna con una prima parte di “riscaldamento” in direzione Borgosesia, quindi Rozzo e le frazioni alte del capoluogo fino alla località di Ferruta.

Primo controllo e validazione del transito, quindi discesa verso Quarona per immettersi successivamente sulla Provinciale e iniziare la salita verso la Val Sermenza e Carcoforo. Seconda timbratura dopo 62 km di pedalate e di nuovo discesa verso Balmuccia. Qui, al bivio, svolta a destra e via verso Ca’ di Janzo in territorio di Riva Valdobbia. Tappa prevista al Resort Casa Alpina Regina Margherita che ha ottimamente curato il ristoro. Ultimo check-in a Fobello a completare il trittico delle valli: Sermenza, Sesia e Mastallone. Tutto è andato per il meglio e le società organizzatrici Velo Valsesia Varallo e Team Valli del Rosa hanno ricevuto i meritati consensi dei partecipanti sia in termini di percorso che di… ristori. Un ringraziamento dagli organizzatori va all’associazione Alpini della Valsesiana che hanno messo a disposizione la loro bellissima sede di Roccapietra per il ritrovo e l’espletamento di tutte le operazioni inerenti la randonnée.

I have a dream recita nella home page il sito della Otztaler Radmaraton, la più impegnativa granfondo europea che dal 1982 prende il via l’ultima domenica di agosto da Solden in Austria. 238 km e 5500 metri di dislivello stanno a significare la difficoltà della prova che si sviluppa parte in territorio austriaco, parte nella regione italiana del Trentino Alto Adige. Era presente per il Valli Marco Cottura, che ha chiuso la gara nel tempo di 10h e 11 minuti alla media di 23,36 km/h.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...