Notizia Oggi

Stampa Home
Nel 1979 fu assegnato alla Diocesi di Novara

Don Luigi Pozzi ha celebrato i 60 anni di ordinazione sacerdotale

Da 35 anni parroco di Valmaggia, Morca e Vocca
Articolo pubblicato il 22-03-2016 alle ore 11:32:49
Don Luigi Pozzi ha celebrato i 60 anni di ordinazione sacerdotale 2
Don Luigi Pozzi

Sessant’anni di ordinazione sacerdotale per don Luigi Pozzi, parroco di Valmaggia, Morca e Vocca. Il sacerdote è guida spirituale nei tre paesi da più di 35 anni.

Originario di Seregno, in Brianza, don Luigi, oggi 85enne, ha presieduto domenica 13 marzo, nella sua parrocchia natale, una messa solenne per i suoi 60 anni di ordinazione sacerdotale. 

Già religioso camilliano, fu ordinato prete nel 1956 dall’allora vescovo di Padova, monsignor Girolamo Bortignon. Svolse il primo incarico a Castellanza nel Varesotto, dove fu economo e insegnante dei futuri fratelli religiosi laici, nel frattempo studiò medicina. Svolse poi il suo ministero di religioso e di prete accanto ai più poveri e sofferenti quando fu inviato  all’ospedale Cardarelli di Napoli, poi in una casa di riposo di Messina e infine nell’ospedale civile di Taranto. Nel 1979 fu assegnato alla Diocesi di Novara e venne nominato parroco di Valmaggia, Morca e Vocca.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...