Notizia Oggi

Stampa Home

Dopo cinque anni vengono assolti i ladri di galline

Adesso altro processo per furto di legna
Articolo pubblicato il 19-09-2016 alle ore 20:22:13
Dopo cinque anni vengono assolti i ladri di galline 2
Dopo cinque anni vengono assolti i ladri di galline 2

Il processo ai ladri di galline dura cinque anni. E finisce con l'assoluzione degli imputati. Il "fattaccio" era accaduto a Masserano: stando all'accusa, una sera durante il carnevale 2011 otto giovani tornando a casa sarebbero entrati nel pollaio di una delle anziane vicine di casa rubando due galline per poterle cucinare. Il giorno dopo le due anziane, accortesi del furto, si erano rivolte ai carabinieri denunciando il fatto. I militari avevano notato tracce di fango che portavano alla casa dei giovani, sul fuoco a bollire c'era anche una gallina sezionata e pronta per essere cotta.

Un quadro accusatorio che però non ha convinto del tutto il giudice: non è infatti stato possibile individuare chi degli otto, materialmente, avrebbe potuto appropriarsi del pollame. La prova certa del reato non c'era e così il giudice ha deciso di procedere con l'assoluzione per tutti gli imputati. La vicenda però non è del tutto conclusa. Celebrato il processo per le galline ora si celebrerà quello per la legna: gli stessi giovani sono infatti accusati di aver rubato il legname a una delle due anziane.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...