Notizia Oggi

Stampa Home
Appuntamento a luglio

Dopo San Remo l'Alpàa si è messa in moto

Lo staff cerca i primi cantanti da chiamare ad esibirsi
Articolo pubblicato il 18-02-2016 alle ore 08:02:05
Dopo San Remo l'Alpàa si è messo in moto 3
Dopo San Remo l'Alpàa si è messo in moto 3

 L’Alpàa compie quarant’anni. E  la macchina organizzativa si rimette in moto. Sarà ancora Gianluca Buonanno a presiedere il Comitato per l’Alpàa, per l’ottavo anno consecutivo. Il pro sindaco di Varallo lo scorso luglio, al termine dell’edizione 2015 della mostra-mercato aveva manifestato la volontà di lasciare la presidenza per i troppi impegni legati al suo incarico di europarlamentare. «Ma alla quarantesima edizione non posso rinunciare - dice -. Per cui quest’anno resterò alla guida del comitato organizzatore che ringrazio fin d’ora, poi si vedrà». Già nei giorni scorsi lo staff ha iniziato a valutare gli artisti da chiamare, il Festival di Sanremo appena concluso è servito per capire come muoversi e quali sono le preferenze del pubblico.

La scelta sarà comunque determinata come sempre dalla disponibilità degli artisti a esibirsi davanti a un pubblico che non paga il biglietto, alla possibilità di inserire Varallo come tappa del loro tour, al budget richiesto.  Come ormai da tradizione, la mostra-mercato si svolgerà alla metà di luglio quando la Valsesia deve fare i conti ogni giorno con il rischio temporali. Quest’anno si aprirà nella serata di venerdì 8 e si chiuderà domenica 17. Dieci giorni dunque in cui i concerti animeranno la città, insieme alle proposte di artigianato, alle mostre, al folklore, agli stand commerciali. L’obiettivo è replicare, se non superare, i numeri del 2015 quando solo con J-Ax si sono registrati 40mila visitatori.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...