Notizia Oggi

Stampa Home

Dopo tre mesi, oggi riapre il ponte di Rovasenda

Intervento della provincia di vercelli
Articolo pubblicato il 28-07-2016 alle ore 06:33:22
Dopo tre mesi, oggi riapre il ponte di Rovasenda 3
Dopo tre mesi, oggi riapre il ponte di Rovasenda 3

Oggi a partire dalle 12.30 il ponte di Rovasenda dovrebbe finalmente riaprire. Dopo circa tre mesi di lavori, gli interventi sono terminati secondo il cronoprogramma. «Proprio martedì - annuncia il presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti - si è svolto l’ultimo sopralluogo e il test da parte dei tecnici per valutare la staticità del manufatto». E dopo il sopralluogo e il collaudo il presidente ha annunciato: «Ancora pochi lavori (completamento montaggio parapetto e guard rail) e giovedì, intorno alle 12.30, nel rispetto dei tempi prefissati, la strada verrà riaperta».

La Provincia di Vercelli aveva deciso infatti di mettere mano al ponte per ragioni di sicurezza, qualche disagio per i cittadini e la viabilità in generale della bassa Valsesia a causa del ponte chiuso. Ma come da programma il manufatto tornerà a disposizione, il termine dei lavori era fissato per il mese di luglio e l’impresa è stata di parola. Appena qualche giorno prima della fine del mese ecco finalmente il via libera.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...