Notizia Oggi

Stampa Home

Dopo un solo anno di pausa riapre i battenti l’asilo di Zuccaro

Lunedì inizia anche il centro estivo
Articolo pubblicato il 02-07-2016 alle ore 21:21:37

Dopo un solo anno di pausa riapre i battenti l’asilo di Zuccaro 2
L'asilo di Zuccaro

E' rimasto chiuso soltanto un anno l'asilo “Marta e Mario Rasario” di Zuccaro, che a settembre riaprirà i battenti. La scuola della frazione valduggese, che ha alle spalle 80 anni di attività, lo scorso mese di settembre non aveva aperto le proprie porte per mancanza di iscrizioni.

Ma il direttivo della struttura non si era lasciato scoraggiare: «Nessuno di noi riusciva ad accettare l’idea che il nostro asilo potesse chiudere - spiega Carmen Marcodini, segretaria dell'asilo -: abbiamo quindi contattato tutti i soci e li abbiamo invitati alla riunione dell'amministrazione, in modo che capissero l'importanza che ha l'asilo per la frazione. E il messaggio è stato recepito, tanto che è stato deciso di dare all'asilo un'altra possibilità. Non appena è circolata la notizia le famiglie si sono interessate e sono arrivate le iscrizioni. Ci speravamo molto; senza le risate, i canti e anche gli schiamazzi dei bambini che frequentavano l'asilo, la nostra frazione si è un po’ spenta».

Le iniziative dell'asilo di Zuccaro non si sono comunque mai bloccate del tutto, con la programmazione e attivazione del centro estivo, che partirà lunedì.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...