Notizia Oggi

Stampa Home
Ladri in azione

Dopo la corsa trovano le auto scassinate

Fenomeno dilagante negli appuntamenti podistici
Articolo pubblicato il 07-12-2015 alle ore 09:22:38
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una tranquilla domenica di sport a volte si può trasformare in una brutta disavventura. Ne sanno qualcosa i podisti che hanno preso parte al Giro del colle a Briga, un evento che ha richiamato 700 concorrenti. Purtroppo alcune auto sono state aperte e i ladri hanno portato via indumenti, portafogli e telefonini. E così dopo lo sforzo e la gioia per aver terminato la gara i podisti si sono trovati la brutta sorpresa.
E non è la prima volta che le auto dei podisti vengono prese di mira. Anche nelle gare del Varesotto e in Valsesia negli ultimi tempi spesso si sono verificati casi di furti. I concorrenti sono tanti e le auto vengono lasciate un po' ovunque, a volte anche in vie piuttosto defilate dove i malviventi possono entrare in azione. Gli stessi carabinieri avevano consigliato ai gruppi sportivi organizzatori di proporre un servizio di vigilanza incaricando alcuni volontari che girassero tra le auto. Un provvedimento che purtroppo in pochi finora hanno adottato.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...