Notizia Oggi

Stampa Home
Iscrizioni aperte

Due nuovi corsi professionali con Formont Varallo

Si potrà diventare guida turistica o soccorritore
Articolo pubblicato il 09-03-2016 alle ore 16:02:22
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Sono aperte al Formont di Varallo le iscrizioni alle prove di selezione per l'accesso a due nuovi corsi di abilitazione professionale riconosciuti dalla Regione Piemonte. Si tratta del corso per Operatore di primo soccorso su piste da discesa (recupero e soccorso agli infortunati e mansioni di diversa natura in riferimento alle operazioni di manutenzione e messa in sicurezza delle piste e via dicendo). Il termine per presentare la domanda di iscrizione alla selezione è il 21 marzo.

Il secondo corso è invece per diventare accompagnatore naturalistico o guida escursionistica ambientale. La selezione, che consiste nella somministrazione di un test attitudinale, si terrà il 7 aprile nella sede del Formont Valsesia di Varallo. In questo caso il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione alla selezione è il 31 marzo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente il Formont al numero di cellulare 335.797.8890 oppure allo 0163.564.420.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...