Notizia Oggi

Stampa Home
Opere benefiche

Due nuovi progetti di solidarietà per l'associazione Mamre

Un alloggio per uomini senza dimora e una struttura per la comunità mamma-bambino
Articolo pubblicato il 12-09-2016 alle ore 15:11:17
La sede di Mamre
La sede di Mamre

Un appuntamento assolutamente da non perdere. Venerdì 30 settembre alle 20.45 all'oratorio di Borgomanero verranno presentati due progetti dell'associazione Mamre. Uno riguarda la nuova sede dell'appartamento per uomini senza dimora che ha trovato posto in locali messi a disposizione dalla Parrocchia di Briga. Il secondo è la comunità mamma-bambino che sorgerà in via Repubblica a Borgomanero; per quest'intervento la Fondazione Comunità Novarese Onlus ha stanziato 100mila euro (qui i particolari:http://www.associazionemamre.it/wp-admin/post.php…). Proprio la Fondazione Comunità Novarese Onlus sarà rappresentata, in tale occasione, dal segretario generale GianlucaVacchini. Saranno presenti anche don Giorgio Borroni, direttore della Caritas Diocesana Novarese, Mario Metti, presidente di Mamre, e Sergio Vercelli, presidente del Consorzio intercomunale per la socioassistenza di Borgomanero.

Intanto si sta avvicinando la “Festa dei popoli”, festa delle comunità di Albania, Brasile, Bulgaria, Camerun, Eritrea, Filippine, Ghana, Marocco, Messico, Repubblica Dominicana, Romania, Senegal, Sri Lanka, Ucraina e Vietnam. La manifestazione si terrà sabato 17 settembre, dalle 15 alle 19, in piazza Martiri a Borgomanero e si svilupperà tra scambi culturali, momenti d'animazione, stand con materiale promozionale e divulgativo, esposizioni di artigianato e prodotti locali, musica, danze, costumi tradizionali, degustazioni di specialità tipiche, e così via. Tema della giornata il nutrimento: il corretto utilizzo delle risorse alimentari, il non spreco, gli stili di vita, le questioni legate all’equità e la lotta alla fame.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...