Notizia Oggi

Stampa Home

Due vincitori per Valsesia Musica: una giapponese e un russo

Applausi al Civico di Varallo
Articolo pubblicato il 01-09-2016 alle ore 12:59:36
Due vincitori per Valsesia Musica: una giapponese e un russo 2
I due vincitori

Una giapponese e un russo vincono alla pari il concorso per pianoforte Valsesia Musica 2016. Il concerto di gala e la relativa premiazione si è tenuto ieri sera al teatro Civico di Varallo.

Ad aggiudicarsi i favori della giuria sono stati la giovane Ayane Shoda, giapponese, con una interpretazione filologicamente corretta e molto intimista, e il russo Feodor Amirov, che ha suonato in modo ipnotico e travolgente. Al terzo posto si è classificato il pianista giapponese Yuta Yano, che si è aggiudicato il premio istituito dalla famiglia per ricordare Pino Minazzoli, consigliere e attivo collaboratore di Valsesia Musica. Il premio speciale “Giovanni Turcotti” è stato consegnato alla più giovane concorrente semifinalista, la pianista rumena Daria Tudor. Nail Mavliudov e Vicheslav Ronzhin, hanno ricevuto il diploma di finalisti. Heribert Koch, presidente della giuria, ha ringraziato gli organizzatori del concorso per aver creato “un’atmosfera straordinaria”, durante le selezioni, e i colleghi di giuria: Vincenzo Balzani, Fulvio Bottega, Yasunori Gunji, Georgi Trendafiloff, con i quali "si è creata un’intesa perfetta".

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...