Notizia Oggi

Stampa Home
Le rilevazioni dell'Arpa Piemonte

«E' da 90 anni che non nevica così poco»

Intanto Alagna ha tutte le piste aperte, primo appuntamento a Bielmonte e si scia anche a Mera
Articolo pubblicato il 22-01-2016 alle ore 13:51:25
Gli impianti di Alagna
Gli impianti di Alagna

Sono da almeno 90 anni che non si vedeva così poca neve. E' l'Arpa Piemonte a evidenziare il dato.

Anche nei prossimi giorni le temperature saranno quelle tipiche invernali, con massime diurne non superiori a 6-7 gradi. Continuerà anche l’alta pressione, che anzi si rafforzerà nel weekend. Il tempo sarà quindi secco e non sono previste precipitazioni, almeno fino a metà febbraio. Brutta notizia questa per le Alpi piemontesi, che da almeno 90 anni non vedono così poca neve. L’Arpa infatti segnala che a tutte le quote manca tra il 50 ed il 90% della neve che in media è accumulata in questo periodo. Soltanto nelle zone di confine sui settori settentrionali ed occidentali la situazione è diversa. «Con la mancanza di neve -continua l’Arpa - aumenta anche la probabilità di valanghe».

Intanto Alagna ha tutte le piste aperte e nel fine settimana finalmente ci sarà anche la prima gara stagionale. Si scia anche Mera e finalmente anche a Bielmonte dove è aperta la pista del Piazzale 1.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...