Notizia Oggi

Stampa Home

Ecco come fare per diventare ''Maestri del lavoro''

Si deve aver lavorato almeno 25 anni
Articolo pubblicato il 25-09-2016 alle ore 15:55:39
Ecco come fare per diventare ''Maestri del lavoro'' 2
Foto d'archivio

C'è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda per il conferimento della "Stella al merito” del ministero del lavoro e delle politiche sociali, che viene consegnata ogni Primo maggio dal presidente della Repubblica. La decorazione comporta il titolo di “Maestro del lavoro”. 

Possono aspirare alla decorazione i lavoratori, in servizio o pensionati, che abbiano più di 50 anni, siano stati occupati per almeno 25, si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale, abbiano migliorati l'efficienza degli strumenti, delle macchine e dei metodi di lavorazione, abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro, si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell'attività professionale. 

Le domande possono essere inoltrate sia dalle aziende di appartenenza che direttamente dagli interessati. Per la provincia di Vercelli ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo mail luciano.maiandi@alice.it o ai numeri di telefono 0161.257345 oppure 348.7792.445.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...