Notizia Oggi

Stampa Home

Economia in ripresa in Valsesia: lo dice Confindustria

Presentata l'indagine avviata su 100 aziende associate
Articolo pubblicato il 30-10-2015 alle ore 10:01:16
Economia in ripresa in Valsesia: lo dice Confindustria 3
Economia in ripresa in Valsesia: lo dice Confindustria 3

Per l'accelerazione dell’economia locale si attende la chiusura d’anno. In linea con i dati nazionali e regionali, la ripresa economica anche in provincia di Vercelli dovrebbe a breve ritrovare slancio. È quanto evidenzia la consueta indagine previsionale di Confindustria Vercelli Valsesia per gli ultimi mesi dell'anno.

A livello globale, si rafforzano gli effetti positivi della politica espansiva della Banca centrale europea che, tra l'altro, per combattere all’interno dell'Eurozona il binomio bassa inflazione e ancora lenta crescita, in occasione della riunione dello scorso 22 ottobre, ha dichiarato di essere disponibile ad intervenire con ulteriori misure accomodanti già a partire dal mese di dicembre. Ecco allora che fra gli effetti positivi degli interventi di Quantitative Easing vi è anche un indebolimento dell’Euro che nuovamente, dopo la pausa estiva, sta favorendo le esportazioni anche a livello locale.

Alla consueta indagine previsionale di Confindustria Vercelli Valsesia per il IV trimestre 2015 hanno partecipato oltre 100 aziende associate, che hanno risposto ad un questionario articolato su una serie di parametri fissi e comprensivo di una parte che comprende tutti i settori produttivi e di una che si concentra sulle evidenze dei principali comparti dell’economia provinciale.

Tags: economia valsesia confindustria

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...