Notizia Oggi

Stampa Home
Mountain bike

Edoardo Xillo conquista l'argento agli Internazionali d'Italia Series

La prova si è disputata a Montichiari, tempio della Mtb nazionale
Articolo pubblicato il 21-04-2016 alle ore 15:30:03
Edoardo Xillo
Edoardo Xillo

Domenica di grande Mtb a Montichiari, il "tempio" della Mtb nazionale che ormai è sempre più Internazionale si chiama Trofeo Delcar. Edoardo Xillo alla fine conquista l'argento agli Internazionali d'Italia Series. Il portacolori della Scuola Mtb Oasi Zegna parte in 19ª posizione nella “start grid”,  ottimale per cogliere un buon risultato che gli consentirebbe di vincere la classifica finale degli Internazionali d’Italia Series visto che è ad un solo punto dal leader Antonio Folcarelli.  Il triverese appare meno brillante del solito costringendolo ad entrare nel tracciato di gara intorno alla 25ª posizione. Prova a recuperare, ma riesce ad arrivare fino alla 12ª posizione. Un risultato comunque positivo, anche se lontano dal suoi obiettivi, ma che gli assegna preziosi punti UCI necessari per poter partire sempre meglio nei prossimi appuntamenti internazionali. Per comprendere le potenzialità di questo ragazzo va sottolineato che al termine della dura prova risulterà terzo atleta del suo anno di nascita e comunque salirà sul podio nella piazza d’onore del Challenge Italiano nel suo primo anno Juniores.
Nella categoria Junior Femminile Federica Tulino è costretta a un 49° posto che di certo non gli appartiene, giornata storta anche per  la giovane ragazza Novarese che certamente ritroverà la forma migliore nelle prossime gare. Nelle categorie giovanili da segnalare il 13° posto di Sara Xillo nella cat. Allieve,  16° e 18° posto rispettivamente per Sara Peruccio e Barberis Vignola Aurora nella cat. Esordienti Donne e il 49° posto di Gregorio Zampieri nella cat. Esordienti 2.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...