Notizia Oggi

Stampa Home
Politica

Elezioni a Lozzolo: Sella si prepara a fare il bis

Il giovane sindaco pronto a ripresentarsi
Articolo pubblicato il 16-04-2016 alle ore 13:29:43
Roberto Sella
Roberto Sella

A Lozzolo Roberto Sella si prepara a fare il bis alle prossime elezioni comunali. Il giovane sindaco si ripresenterà anche alla prossima tornata elettorale.
«Cii rimettiamo in gioco e mi presenterò per chiedere nuovamente la fiducia ai cittadini - spiega -. Ci piacerebbe fare ancora tante altre cose che abbiamo in mente». Sui primi cinque anni con la fascia tricolore spiega: «E’ stata una esperienza molto positiva sia dal punto di vista personale perchè ti accresce parecchio, anche dal punto di vista operativo, perchè ti dà l’opportunità di fare qualcosa per il paese in cui vivi. Fa piacere vedere che c’è un cambiamento». L’amministrazione lozzolese ha portato una ventata di novità in paese: «Abbiamo sposato la linea, che si è rivelata giusta, concentrandoci sulle piccole cose. Dal 2011 in avanti il sistema pubblico italiano è andato in crisi con poche risorse e tante complicazioni burocratiche, però rimboccandoci le maniche siamo riusciti a offrire qualcosa di positivo». Di fatto il programma presentato agli elettori nel 2011 è stato rispettato: «Abbiamo fatto tutto e ci manca la sistemazione dell’area dell’ex latteria sociale - spiega -. Abbiamo avviato un primo restyling con la creazione dei parcheggi, ma vogliamo migliorare la piazza. Contiamo di farlo a breve e di inserire l’intervento a bilancio».
Si guarda al futuro: «Sulla squadra abbiamo new entry, qualcuno ci lascerà per impegni lavorativi. Avremmo un giusto mix tra nuovi elementi e quelli attuali ed è giusto perchè servono nuove energie e altri punti di vista». In questi anni la nuova giunta ha avviato una serie di interventi di riqualificazione in tutto il territorio, ma  ha preso anche posizione su diversi temi come appunto l’idea del Governo di far sparire i piccoli centri.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...