Notizia Oggi

Stampa Home

ELEZIONI: a Riva Valdobbia le liste sono addirittura tre

Ecco tutti i candidati a sindaco
Articolo pubblicato il 07-05-2016 alle ore 20:48:22
ELEZIONI: a Riva Valdobbia le liste sono addirittura tre 3
ELEZIONI: a Riva Valdobbia le liste sono addirittura tre 3

Sono otto i centri dell'alta Valsesia che vanno al voto, e le sorpresa non mancano. Ad Alagna quella che forse fa più discutere: lo scontro tra i sindaco uscente Sandro Bergamo e il suo vice Roberto Veggi, che dopo cinque anni di amministrazione insieme hanno deciso di prendere strade diverse.

Ma anche nella vicina Riva Valdobbia la competizione elettorale si preannincia interessante: dopo il ritiro abbastanza clamoroso dell'attuae sindaco Massimo Gabbio, sono ben tre le liste che si presentano agli elettori: una guidata dall'ex sindaco Alberto Giacomino, una da Marco Deblasi e la terza da Paola Lanzoni. 

Lista unica invece a Boccioleto, dove Walter Fiorone deve solo superare il quorum del 50 per cento degli elettori. Stessa cosa a Cravagliana, con la candidata Monica Leone, e a Piode, con Davide Ferraris. 

Tradizionale testa a testa inveca a Balmucca, dove si troveranno nuovamente di fronte Antonella De Regis e Moreno Uffredi; a Vocca, dove lo scontro è tra Giacomo Gagliardini e Aldredo Antonini; e a Rossa, comune commissariato dopo la spaccatura nata qualche mese fa in seno alla maggioranza: qui si troveranno di fronte Gian Paolo De Dominici, politico di lunghissimo corso, e il debuttante Alex Rotta.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...