Notizia Oggi

Stampa Home

Emergenza estate: partito il servizio del Gres rivolto a persone in difficoltà

In collaborazione con gli assessorati ai servizi sociali di Sizzano, Fara, Briona, Ghemme e Carpignano.
Articolo pubblicato il 08-08-2016 alle ore 09:27:30
Emergenza estate: partito il servizio del Gres rivolto a persone in difficoltà 2
Immagine di repertorio

E’ partito da lunedì 1 agosto, per tutto il mese, il servizio “Emergenza estate” realizzato dalla pubblica assistenza Gres, volontari di protezione civile e soccorso, in collaborazione con gli assessorati ai servizi sociali di Sizzano, Fara, Briona, Ghemme e Carpignano. 

Il servizio è rivolto principalmente alle persone anziane, sole, svantaggiate, ammalate o diversamente abili e consiste nel supporto ad affrontare varie emergenze. Tra queste, la consegna di farmaci a chi è in possesso di ricetta medica, l’acquisizione e il recapito di generi alimentari, le indicazioni sulle farmacie di turno. E’ possibile usufruire del servizio telefonando al numero 339. 7429529 dalle 8 alle 18; risponderà un operatore che prenderà in carico e gestirà le richieste pervenute.

Si tratta di un servizio affidato a volontari che prestano la loro opera gratuitamente. Per eventuali interventi di ordine sanitario e pubblico saranno interessati gli enti preposti.

Attualità

Cronaca

Politica

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...