Notizia Oggi

Stampa Home

Emma Crolla Gianolio festeggia 101 anni

E' nata nel 1915 a Valbusaga
Articolo pubblicato il 10-06-2016 alle ore 13:14:37
Oggi Emma Crolla Gianolio festeggia 101 anni 2
Emma Crolla Gianolio

Un’altra ultracentenaria festeggiata alla casa di riposo di Borgosesia. Martedì Emma Crolla Gianolio ha compiuto 101 anni. Ospite della struttura per anziani di Sant’Anna da quattro anni, la donna sarà festeggiata domani pomeriggio da parenti, amici e personale. «Sicuramente non rinuncerà ad assaggiare una fetta della torta che sarà preparata per lei - dicono le operatrici della casa di riposo -: seppur non sia più completamente autosufficiente nella mobilità, non si nega mai di gustare i dolci e di sorridere sempre».

Nata il 7 giugno 1915, a Valbusaga, dalla frazione non si è praticamente mai spostata: è rimasta a vivere anche dopo il matrimonio con Basilio Bordiga, originario di Camasco e scomparso dieci anni fa. Dal matrimonio, durato una sessantina d’anni, sono nati i figli Carla e Danilo. Crolla Gianolio ha sempre lavorato alla Samit, dall’età giovanile fino alla pensione. Nonostante abbia superato i cent’anni, si mantiene informata e aggiornata: legge, soprattutto riviste, e non resta senza la Settimana Enigmistica e i suoi cruciverba che compila settimanalmente.

In città stanno crescendo gli abitanti ad aver raggiunto, e superato, il secolo di vita: soltanto da pochi giorni, domenica 29 maggio, aveva festeggiato 101 anni Nina Pochetti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...