Notizia Oggi

Stampa Home

Era uscito per un'escursione, è stato trovato morto

Uno dei cani ha fiutato le tracce
Articolo pubblicato il 26-03-2017 alle ore 18:03:38
Era uscito per un'escursione, è stato trovato morto 2
Sui computer la traccia Gps
Dopo due giorni di ricerche le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ritrovato la salma di M. B., 77enne residente a Paesana (in provincia di Cuneo) che nel pomeriggio di venerdì non aveva fatto ritorno da un’escursione.
Le operazioni sono iniziate all’alba di ieri quando circa 27 tecnici del Sasp hanno iniziato a percorrere sentieri e mulattiere a monte dell’abitato di Paesana, dove l’uomo era stato avvistato per l’ultima volta il pomeriggio precedente.
Sono stati utilizzati anche un’unità cinofila da ricerca molecolare  e due unità cinofile da ricerca in superficie. Purtroppo ieri le ricerche non hanno dato alcun esito, e alle prime luci di oggi le operazioni sono riprese con circa 23 uomini nella direzione che il cane molecolare aveva indicato e con l’ausilio della cartografia digitale su cui erano stati tracciati tutti gli itinerari coperti dagli operatori Sasp. Concentrando gli sforzi sulle porzioni di territorio che ieri non erano state raggiunte, intorno alle 11 di questa mattina il corpo dell’uomo è stato ritrovato sul versante della montagna che si affaccia su Barge, nel greto di un torrente in secca che probabilmente aveva imboccato pensando si trattasse di un sentiero. 
 
Hanno partecipato alle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Carabinieri, AIB, CRI e Protezione Civile. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...