Notizia Oggi

Stampa Home

Era a Serravalle il cantante degli storici “Toto”

La canzone incisa al “DD studio Records” si intitola “Thank you”
Articolo pubblicato il 24-07-2016 alle ore 22:11:57
Era a Serravalle il cantante degli storici “Toto” 2
Il cantante a Bornate

Bobby Kimball, già cantante dei Toto, nel “DD studio Records” di Bornate. Nei giorni scorsi si è iniziato a registrare una canzone che fa parte di un progetto benefico. A prendere il microfono è stato Robert Troy Kimball detto Bobby, che per più anni tra il 1976 e il 2006 è stato la punta di diamante dei Toto, gruppo storico amato da milioni di appassionati del rock. «Stiamo portando avanti un progetto benefico. Parte dei proventi infatti sarà devoluto alla lotta contro la Sla - spiega Domenico Turiano di “GGM Studios”, studio milanese promotore dell’iniziativa -. Abbiamo pensato di coinvolgere il "DD studio Records" perché è uno dei migliori in zona».


La canzone che la star americana ha registrato si intitola “Thank you”. Ad occuparsi dell'aspetto tecnico del progetto musicale sono stati alcuni ragazzi di Bornate. «Daniele Salomone e Lorenzo Bonaccorso coadiuvati da me - spiega Maurizio Molonato di “DD studio Records” -, e con il supporto di Alessandro Cevenini, hanno curato l'elemento fonico del brano. Sono molto contento che i miei ragazzi abbiano avuto questa straordinaria occasione come fonici. Non è da tutti i giorni poter collaborare con un idolo della musica rock».


In parallelo a “Thank you” c’è un ulteriore progetto intitolato "Precious time" che vede coinvolti i ragazzi di Bornate . «Si tratta di una iniziativa particolare - prosegue Turiano -. Spesso non ci accorgiamo di quanto sia importante la vita e diamo per scontato la presenza di chi abbiamo vicino. Abbiamo pensato dunque di portare avanti questo nuovo progetto per ricordare anche Davor Molonato (giovane di Bornate morto a 15 anni per un tumore, ndr)».
Anche per questa iniziativa verranno coinvolti artisti di fama internazionale. «A questo progetto collaboreranno Steve Porcaro, autore di Human Nature di Michael Jackson, Shannon Forrest, batterista dei Toto, Scott Page dei Pink Floid - sottolinea Turiano -. Il disco “Precious Time” uscirà poi nel 2017».


Soddisfatti delle iniziative sono i ragazzi di Bornate. «Sono legato a Domenico da moltissimi anni e quando ci ha invitati a lavorare insieme a lui abbiamo subito accettato - sottolinea Molonato - . Per noi è un grandissimo traguardo, ringraziamo Bobby e Domenico».
Anche la star americana non ha nascosto la sua soddisfazione in merito ai progetti musicali che coinvolgono i giovani bornatesi. «Spesso faccio concerti a scopo benefico, abbiamo aiutato bambini negli ospedali, amici musicisti che non ci sono più e soldati che tornano dalle guerre - spiega Kimball -. Credo che questi due nuovi progetti siano davvero straordinari».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...