Notizia Oggi

Stampa Home

Escursione con il Supervulcano: alle origini delle nostre montagne

Proseguono le attività
Articolo pubblicato il 02-09-2016 alle ore 14:41:13
Escursione con il Supervulcano: alle origini delle nostre montagne 2
Escursione con il Supervulcano: alle origini delle nostre montagne 2

L’associazione Supervulcano Valsesia fa rotta verso la Valsessera. La nuova escursione è in calendario per domenica: l’uscita porterà i partecipanti dal Bocchetto Sessera alla cima del Bunom, a quota 1877 metri. «Il percorso - viene presentata l’escursione - seguirà la linea di cresta che fa da spartiacque fra la pianura e la Valsessera, con un ampio panorama, e si snoda lungo la linea Insubrica nella zona detta Sesia Lanzo. La zona è geologicamente formata da micascisti, rocce nelle quali 30 milioni di anni fa si è intruso del magma che solidificando ha dato origine al “plutone della Valle Cervo”, corpo roccioso che comprende materiale lapideo di pregio fra cui spicca la “Sienite della Balma”».

La partenza sarà alle 9.30 dal Bocchetto Sessera, lungo la Panoramica Zegna, per concludersi alle 17.30. Il pranzo è al sacco e l’abbigliamento consigliato prevede scarpe da trekking, giacca impermeabile, cappello e crema solare. Il costo della giornata è di 15 euro (10 per i soci), 8 per ragazzi da 8 a 14 anni, gratuito per bambini. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 347.4474.021 o inviare una mail all’indirizzo info@supervulcano.it.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...