Notizia Oggi

Stampa Home

Estate da record sulle funivie del Rosa: oltre 25mila biglietti

Tra le presenze anche molti alpinisti stranieri
Articolo pubblicato il 15-09-2016 alle ore 10:11:09
Estate da record sulle funivie del Rosa: oltre 25mila biglietti 3
Immagine di repertorio

E' stata la stagione estiva migliore degli ultimi anni. Ad affermarlo, con giustificato orgoglio, il presidente di Monterosa 2000 Luciano Zanetta. Secondo una prima stima i passaggi negli impianti sarebbero stati ben 25mila, un risultato che è frutto del bel tempo che ha caratterizzato gli ultimi mesi ma anche delle iniziative e dei servizi che vengono offerti.

«Come sempre a farla da padrona sul Monte Rosa sono gli alpinisti - afferma Zanetta -, ma non mancano nemmeno le famiglie impegnate in facili escursioni giornaliere. Tra gli appassionati di alpinismo ci sono sempre moltissimi stranieri, ma anche gli italiani hanno dimostrato quest’estate il loro amore per la montagna».

Nonostante i buoni risultati raggiunti, Monterosa 2000 non intende accontentarsi: «Negli ultimi tre anni la società che prima era in perdita ha trovato il suo equilibrio, segno che le scelte portate avanti hanno trovato il giusto riscontro tra i fruitori delle nostre montagne. Ora non ci resta che migliorare ancora».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...