Notizia Oggi

Stampa Home

Fermato mentre tenta il furto di 40mila euro di pneumatici

Articolo pubblicato il 23-03-2016 alle ore 18:22:56
Fermato mentre tenta il furto di 40mila euro di pneumatici 2
Foto d'archivio

Stava per riuscire lo stratagemma utilizzato da un ucraino per rubare un carico di pneumatici del valore di 40mila euro da una ditta di San Pietro Mosezzo.
 
L'uomo nei giorni precedenti al fermo era riuscito a violare il database di una società di logistica con sede in Ungheria, acquisendo i codici degli ordini e le targhe dei vettori. Poi il viaggio in Italia con passaporto e patente di guida falsi, così come fasulla era la targa russa del tir che guidava.  
 
A fermarlo sono stati gli agenti della Polstrada di Novara nell'ambito di controlli sui mezzi pesanti. Gli accertamenti degli agenti hanno permesso di accertare che il camion era in realtà slovacco e l'uomo non russo come riportato nei documenti ma ucraino. 
 
L’autista è stato arrestato per falso passaporto (in relazione all’inasprimento dei reati previsti dalla legge antiterrorismo del 2015), e denunciato per ricettazione, tentato furto e falsità materiale in concorso.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...