Notizia Oggi

Stampa Home

Festa a Monchezzola: inaugurata la jeep regalata agli alpini

Celebrata anche la messa
Articolo pubblicato il 10-07-2016 alle ore 14:58:12
Festa a Monchezzola: inaugurata la jeep regalata agli alpini  3
Raffella Biglia e Sara Sisti
Festa a Monchezzola: inaugurata la jeep regalata agli alpini  4
La jeep donata agli alpini

Gli alpini hanno inaugurato una nuova auto durante la tradizionale festa di Monchezzola che si è svolta domenica. Nei giorni scorsi alle penne nere è stato donato un veicolo per trasportare al rifugio chi ha difficoltà motorie. Lo scorso fine settimana il mezzo è stato impiegato in occasione della tradizionale festa estiva. «Ringraziamo di cuore Ignazio Ottina di Borgocar Due e Massimo Togna per averci donato questo mezzo - spiegano le penne nere - che useremo per trasportare gli anziani e il parroco alle nostre manifestazioni».

Domenica scorsa intorno a mezzogiorno, dopo un breve corteo, le penne nere hanno fatto il tradizionale alzabandiera. A seguire i presenti si sono stretti in un momento di raccoglimento sul sagrato della chiesetta della Madonna della Neve. A celebrare la funzione religiosa sono stati il parroco di Serravalle don Tomasz Sen e monsignor Gianluca Gonzino. La messa è stata accompagnata dai canti e dai brani musicali di Raffaella Biglia e Sara Sisti.

Al termine del momento di raccoglimento i partecipanti sono scesi al rifugio per il tradizionale rancio preparato dagli alpini di Serravalle. Presenti alla manifestazione estiva una rappresentanza della sezione Ana Valsesiana e dei gruppi San Bernardo Castelle di Gattinara e di Quarona. Al termine dell'appuntamento gastronomico si è svolta la tradizionale lotteria.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...