Notizia Oggi

Stampa Home
Venerdì la showgirl ha percorso l'alta Valsesia

Che tempo che fa: Filippa Lagerback al Sacro Monte

Da Alagna a Varallo alla scoperta delle tipicità valligiane
Articolo pubblicato il 31-10-2015 alle ore 12:36:40
Filippa Lagerback al Sacro Monte 2
Filippa Lagerback al Sacro Monte

Ieri una giornata di sole ha accolto la troupe di “She Bike Adventure – Speciale In Bici con Filippa”, il format targato Bike Channel dedicato al mondo dei cicloturisti e in cui Filippa Lagerback, volto noto della televisione italiana ("Che tempo che fa"), accompagna gli spettatori alla scoperta di territori, montagne, colline, città d’arte e prodotti tipici in sella alla propria mountain bike.

La giornata è stata scandita da un ricco itinerario di visite e di interviste ai responsabili delle varie realtà: dopo il ritrovo ad Alagna, il gruppo si è trasferito agli impianti di risalita, per poi salire a Pedemonte per la visita al Museo Walser; rientro in paese per una pedalata nel centro di Alagna, per mostrare la caratteristica località walser. Il gruppo si è dunque spostato sino a Riva Valdobbia e a Mollia, discesa in bike lungo la ciclabile fino al Caseificio di Piode, per scoprire i processi produttivi e il genuino sapore dei prodotti dell’azienda, protagonisti di una degustazione.  

Dopo una pausa ristoratrice a Scopello, la troupe si è spostata nel locale maneggio; al termine della visita, discesa in bike da Scopello a Scopa e trasferimento a Varallo, dove la giornata si è chiusa in bellezza con la visita al Sacro Monte.  Le riprese saranno trasmesse entro il mese di dicembre.

Tags: filippa lagerback,varallo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...