Notizia Oggi

Stampa Home

Fino a domani la ''Grande festa siciliana'' a Varallo

Tradizionale appuntamento dell'agosto valsesiano
Articolo pubblicato il 20-08-2016 alle ore 13:57:48
Fino a domani la ''Grande festa siciliana'' a Varallo  2
Varallo e la Sicilia, che coppia!

I sapori, i colori e i profumi della Sicilia invadono l’allea di Varallo. In città torna anche quest’anno la ''Grande festa tipica siciliana'', uno degli ormai tradizionali appuntamenti dell’estate e, in modo particolare, dell’agosto varallese. L’evento ha il patrocinio dell’amministrazione comunale ed è realizzato in collaborazione con alcune associazioni locali e della stessa Sicilia, che viaggiano attraverso tutta l’Italia per far conoscere i propri sapori e le proprie tradizioni.

Lungo tutto il viale che costeggia corso Roma ci saranno stand e banchetti di prodotti gastronomici e dell’artigianato tipico della Sicilia; sarà come immergersi in un mercato tipico di una delle città dell’isola all’estremo sud dell’Italia, assaggiando e riscoprendo i sapori dei cannoli e della frutta candita. E poi ancora pane, dolci di tutti i tipi, manicaretti da gustare sul posto o da portare a casa e tanto altro ancora. Insomma, il vero street food siciliano arriverà in Valsesia pronto a conquistare (ancora una volta) i varallesi e non solo.

Non mancheranno nemmeno la tradizione e il folklore di questa magnifica isola: domenica alle 17 andrà infatti in scena lo spettacolo del gruppo ''Sicilia nostra'', con musica e balli tipici. Gli stand resteranno allestiti nelle giornate in questi giorni dalle 9 alle 22.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...