Notizia Oggi

Stampa Home

Fissate le regole della Festa dell'uva di Gattinara

La manifestazione di terrà dal 9 all'11 settembre
Articolo pubblicato il 08-08-2016 alle ore 14:28:56
Fissate le regole della Festa dell'uva di Gattinara  3
Cresce l'attesa per la Festa dell'uva di Gattinara

Si fissano le regole per la "Festa dell’uva" a Gattinara, che si terrà dal 9 all’11 settembre. Chioschi e taverne dovranno dovranno cessare la somministrazione di di alimenti e bevande all’una di sabato 10 settembre, alle 2 di domenica 11 e all’una di lunedì 12.

Sono stati approvati dalla giunta comunale gli indirizzi operativi, rivolti in parte agli espositori ed esercizi commerciali, in parte ai frequentatori della "Festa dell’uva". Come sempre sarà vietata per tutti i chioschi e le taverne la vendita di bottiglie di vino e alcolici da asporto, così come la vendita e la somministrazione di birra e vino alla spina, per mantenere la tipicità dei contenuti della manifestazione  legata al vino e all’enologia. Ovviamente birra e vino alla spina possono essere consumati nei bar e nelle birrerie, negli  spazi,  esterni  o  interni, normalmente utilizzati; è  vietato il posizionamento di  spillatori nelle aree esterne, su suolo pubblico.

La vendita di alcolici è vietata ai minori di 18 anni e a coloro in evidente stato di ebrezza. Le taverne e i chioschi  occasionali  devono  essere  costruiti  in  modo  da assumere un decoro stilistico  conforme  al tema contadino  della  manifestazione, con strutture  possibilmente  in  legno  e comunque con decorazioni  adeguate  alla  tipicità della manifestazione; sono pertanto vietati container o strutture simili.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...