Notizia Oggi

Stampa Home

Forse già oggi l'arrivo dei 40 migranti a Portula Masseranga

La gestione è dell'associazione Nuvola
Articolo pubblicato il 03-06-2016 alle ore 08:56:27
Forse già oggi l'arrivo dei 40 migranti a Portula Masseranga 3
Forse già oggi l'arrivo dei 40 migranti a Portula Masseranga 3

Potrebbero arrivare già oggi i quaranta migranti (o alcuni di essi) destinati nella nuova casa di accoglienza di frazione Masseranga a Portula. Non c'è la certezza assoluta perchè normalmente la comunità locale viene avvisata solo qualche ora prima dell'arrivo: però pare che i richiedenti asilo destinati alla Valsessera ieri fossero già arrivati al centro di smistamento di Settimo Torinese, per cui potrebbe anche darsi che oggi, salvo problemi, inizi il trasferimento.

In ogni caso si tratta di una questione di giorni. Il centro di acocglienza si chiemerà "Camomilla". I migranti saranno gesti dall'associazione Nuvola di Torino, che già si occupa della casa di Pray: una gestione che Comune e volontari hanno sempre classificato come ampiamente insufficiente, con relative proteste e raccolte firme all'indirizzo della Prefettura. A Pray intanto sono rimasti solo nove pakistani: i ragazzi di origine africana sono stati trasferiti nei giorni scorsi in gruppi appartamento a Biella e a Verrone.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...