Notizia Oggi

Stampa Home

Francesca e Nicolò si fanno onore nel triathlon

Hanno partecipato a numerose gare
Articolo pubblicato il 16-10-2016 alle ore 19:24:19
Francesca e Nicolò si fanno onore nel triathlon 2
Nicolò Fontana

E’ un periodo di successi per la triathleta valsesiana Francesca Ravarotto, di recente in numerose manifestazioni di triathlon sia su distanza sprint (750 m di nuoto, 20 km in bici e di corsa) sia su distanza olimpica (1500 m di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa). All’”Iron man” di Mergozzo ha conquistato con le sue compagne di squadra dell’Oxygen Triathon il podio, ma ha preso parte anche alla specialità olimpica di Sanremo dove si è piazzata quinta assoluta e vincendo la categoria S4. Ravarotto si è inoltre piazzata tra le prime dieci ai campionati italiani di Riccione su distanza sprint. Nella prima giornata ha preso parte alla gara individuale conquistando un bel 5° posto nella categoria S4, mentre il giorno successivo ha partecipato alla gara a squadre “Coppa Crono” con le sue compagne dell’Oxygen triathlon piazzandosi ottave assolute.

 

In luce anche il grignaschese Nicolò Fontana. Dopo la pausa estiva, è stato al via in gare di rilevanza nazionale. Prima è stato impegnato a Campogalliano, in provincia di Modena, dove ha gareggiato individualmente nella finale di Coppa Italia e si è classificato all’ottavo posto. Questo risultato gli ha permesso l’accesso di diritto alla staffetta del giorno seguente come rappresentante della regione Piemonte. E il quartetto piemontese, composto da due atleti maschi e due atlete  femmine, ha ottenuto un’ottima terza posizione, alle spalle di Emilia Romagna e Lombardia. In seguito il giovane di Grignasco ha partecipato al campionato italiano assoluto nella categoria Sprint.  Alla partenza si sono presentati in 800 e Fontana ha tagliato il traguardo in 76ª posizione, sesta della sua categoria Youth B.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...