Notizia Oggi

Stampa Home
Risolto il problema delle aule gelide all'istituto agrario di Romagnano

Freddo al Bonfantini? Bastava accendere di più la caldaia

Gli studenti hanno dovuto protestare in piazza per segnalare il problema
Articolo pubblicato il 28-01-2016 alle ore 21:25:29
Freddo al Bonfantini? Bastava accendere prima la caldaia  3
La protesta dei ragazzi

E’ stato sufficiente aumentare le ore di riscaldamento e il problema delle aule fredde al Bonfantini di Romagnano è rientrato. Con l’accensione della caldaia da mezzanotte, le tre classi colpite dalla “glaciazione” all'inizo della scorsa settimana, adesso sono tornate calde. Nessun guasto dunque: bastava regolare diversamete timer e termostato. Gli studenti erano anche scesi in piazza per una mattinata, rifiutandosi di fare lezione al gelo.

«L’aumento delle ore di accensione della caldaia - confermano gli amministratori comunalei - sembra aver risolto il problema, anche se monitoreremo la situazione con la collaborazione della scuola. Come era già in programma, sono state apportate delle migliorie agli infissi e all'impianto di riscaldamento. Inoltre è stata chiesta alla scuola un'attenzione particolare nella chiusura delle finestre». Insomma va bene tenere sotto controllo gli impianti ma bisogna anche ricordarsi di chiudere le finestre.

E per il Bonfantini di Romagnano ci sono novità in arrivo. Nell’incontro della scorsa settiman è stata stata confermata, con l’impegno della Provincia, la volontà di consegnare con l’inizio del prossimo anno scolastico tre nuovi locali da adibire a laboratori. Si tratta di tre spazi situati nel seminterrato dell’ex Iviglia. Tra l'altro, quest’anno l’istituto compie 10 anni a Romagnano e la scuola sta organizzado un calendario di eventi per festeggiare. «Siamo disponibili fin da ora a supportare i ragazzi e il corpo docenti nell'organizzazione delle manifestazioni».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...