Notizia Oggi

Stampa Home

Furti di rame, la Polfer sequestra 1.168 chilogrammi fra cavi e materiale ferroso

Numerosi i furti sulle linee ferroviarie
Articolo pubblicato il 20-06-2016 alle ore 19:34:31
Furti di rame, la Polfer sequestra 1.168 chilogrammi fra cavi e materiale ferroso 2
Foto d'archivio

Sempre più spesso si sentono notizie di furti di rame, l'oro rosso che fa gola a tanti. E spesso il rame proviene dalle ferrocie.

Il compartimento di polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta ha controllato di recente ventidue imprese di gestione dei rifiuti metallici, identificando 61 persone, di cui 10 straniere. Di queste 5 sono state denunciate e multate, per un totale di 7.750 euro. Gli agenti hanno sequestrato 1.168 chilogrammi fra cavi di rame e materiale ferroso, oltre a un furgone.

In provincia di Novara il titolare  di un'impresa è stato indagato e multato per 5.683 euro per una serie di infrazioni: registrazioni incomplete e assenza del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale, mancanza di prescrizioni per l’utilizzo delle aree in modo difforme, mancanza di gestione delle acque meteoriche e dell’integrità del piazzale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...