Notizia Oggi

Stampa Home
La trattoria Monterosa ha creato una natività con materiali di riciclo

GALLERY: a Serravalle un presepio con 120 copertoni

L'opera è stata visitata nei giorni scorsi anche dalle scuole
Articolo pubblicato il 25-12-2015 alle ore 11:24:06
A Serravalle un presepio con 120 copertoni 2
Il presepio con materiali di riciclo

Circa 120 vecchi copertoni, più altri oggetti di recupero come stracci, tappi di bottiglia, baarattoli e altri contenitori di plastica. E' con questo materiale che è stato realizzato il grande presepe che a Serravalle si puà notare lungo la circonvallazione, creato dalla trattoria Monterosa. «Vorremmo far capire - spiega il titolare Alessandro Scavarelli - che non bisogna inquinare, ma occorre riciclare. Crediamo inoltre che con un po’ di fantasia si possano fare grandi cose con oggetti comuni. Dopo aver concluso l'opera abbiamo pensato di mostrare il nostro progetto ai giovani». 

Nei giorni scorsi alcune classi della scuola primaria di Serravalle, con gli insegnanti, hanno raggiunto il locale serravallese e hanno ammirato il presepe ecologico: venerdì sono state le terze e la classe seconda B a visitare la rappresentazione e ad aggiungervi qualche particolare: i bambini sono infatti stati invitati a portare qualche oggetto riciclato da inserire nel presepe. Lunedì è stata la volta della classi quinte e martedì delle prime sempre della primaria.

qui sotto la gallery del presepio con le scuole in visita

A Serravalle un presepio con 120 copertoni 3
A Serravalle un presepio con 120 copertoni 4
A Serravalle un presepio con 120 copertoni 5

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...