Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: amatriciana della solidarietà al centro incontro di Borgo

Vi hanno partecipato in sessanta
Articolo pubblicato il 11-10-2016 alle ore 17:48:01
GALLERY: amatriciana della solidarietà al centro incontro di Borgo 2
Amatriciana della solidarietà al centro incontro di Borgo

In sessanta hanno partecipato all’appuntamento benefico con “L’amatriciana della solidarietà”, il pranzo organizzato dall’associazione onlus “Promozione e sviluppo turismo e disabilità in Valsesia” con lo scopo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto di fine agosto. L’appuntamento gastronomico all’insegna della solidarietà è stato proposto nelle sale del centro incontro “fratelli Allegra”. A partire dalle 12,30 i commensali sono stato accolti nella sede di via Marconi e hanno potuto gustare un menu ricco di prelibatezze. Tra i partecipanti all’evento anche il vice sindaco di Borgosesia Alice Freschi. «Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’iniziativa - spiega Nicole Caser, una delle organizzatrici della manifestazione -. Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di prendere parte al pranzo e il vice sindaco per averci sostenuto e aver partecipato all’evento. Un ringraziamento va anche a coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’incontro. E’ stato bello vedere quante persone possano unirsi per una buona causa».


Numerosi sono stati coloro che hanno voluto offrire il proprio contributo per i paesi colpiti dal terremoto. «Abbiamo accolto una sessantina di persone provenienti da Borgosesia, Valduggia, Varallo e Biella - racconta una delle volontarie - . Si è creata una sorta di catena di solidarietà che ha coinvolto diverse persone». Il ricavato della giornata sarà dunque devoluto alle persone colpite dal sisma di agosto. «Tolte le spese sostenute per organizzare la giornata abbiamo raccolto 721,66 euro - precisa Caser - che verranno donati a chi sta vivendo in una situazione di grande difficoltà. Stiamo inoltre ancora attendendo altre offerte che dovrebbero arrivare a breve, sempre a favore dei cittadini colpiti dal terremoto».

GALLERY: amatriciana della solidarietà al centro incontro di Borgo 3
GALLERY: amatriciana della solidarietà al centro incontro di Borgo 4
GALLERY: amatriciana della solidarietà al centro incontro di Borgo 5
GALLERY: amatriciana della solidarietà al centro incontro di Borgo 6
GALLERY: amatriciana della solidarietà al centro incontro di Borgo 7

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...