Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: con la Croce rossa corso di cucito per trovare un lavoro

Molte le straniere, l'iniziativa serve anche per l'integrazione
Articolo pubblicato il 04-03-2016 alle ore 18:08:26
GALLERY: con la Croce rossa corso di cucito per trovare un lavoro 3
La consegna degli attestati

Sono stati consegnati gli attestati alle 23 partecipanti dei corsi di cucito e maglieria organizzati nella postazione di Varallo della Croce rossa. La cerimonia è avvenuta giovedì scorso alla presenza del presidente del Comitato locale della Cri di Borgosesia, Pier Franco Zaffalon, e delle insegnanti del corso di cucito, Rosalba Papandrea Martelli e Nilmini Gorakawatte (che hanno sostituito Gianna Luparia che non ha potuto essere presente), del corso di maglieria Anna Torri, e di stiro Tatiana Tuniolo , e di Emma Dellavedova che ha insegnato come si confeziona una tenda, realizzando quelle nuove per la postazione.

Il corso non è fine a se stesso: come ha detto Rosanna Salvoldi, responsabile Area 2 inclusione sociale, «ci auguriamo che questi attestati servano a trovare un’occupazione». Al Corso di cucito hanno aderito Nadia Alongi, Khadija Azzazi, Silvia Baisan, Zindine Bouchra, Maria Boukhryss, Maria Stella Burgio, Belinda Ciraulo, Elbouchtaouia Zouadi, Saida Elmoutawakil, Simona Gardinale, Manal Lamdel, Emanuela Vanzetti, Saadia Zouadi, Pilar Facundo Bendezu. Sono state invece nove le partecipanti al corso di maglia: Hayat Bouayta, Maria Boukhryss, Belinda Ciraulo, Coppo Chiara, Saida El Moutawakil, Elbouchtaouia Zouadi, Rama Zouadi, Saadia Zouadi, Haj Zahra.

Su un ampio tavolo lo stilista e coreografo Alessandro Mathis ha disposto i “capi d’opera” realizzati da ciascuna allieva, «che formavano un insieme eterogeneo e colorato - riferisce Piera Mazzone - che rispecchiava i gusti e le capacità delle donne che hanno provato a mettersi in gioco». Anche il presidente Zaffalon è stato molto soddisfatto dell’iniziativa, «che racchiude anche un’importante valenza di carattere sociale - sottolinea Mazzone -, favorendo l’integrazione e il confronto. «Complimenti per essere arrivate alla fine del corso, conseguendo risultati lusinghieri - ha detto Zaffalon - e auguri per il vostro futuro».

GALLERY: con la Croce rossa corso di cucito per trovare un lavoro 4
GALLERY: con la Croce rossa corso di cucito per trovare un lavoro 5
GALLERY: con la Croce rossa corso di cucito per trovare un lavoro 6
GALLERY: con la Croce rossa corso di cucito per trovare un lavoro 7
GALLERY: con la Croce rossa corso di cucito per trovare un lavoro 8

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. Perde la vita dopo lo schianto...

    Perde la vita dopo lo schianto... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...