Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: doloso l'incendio che ha distrutto un deposito a Valmaggiore

Denuncia in procura
Articolo pubblicato il 11-05-2016 alle ore 13:07:07
GALLERY: doloso l'incendio che ha distrutto un deposito a Valmaggiore 3
GALLERY: doloso l'incendio che ha distrutto un deposito a Valmaggiore 3

E' di origine dolosa l’incendio che si è sviluppato venerdì sera a Valmaggiore a una tettoia-deposito, pertinenza della casa di Marco Bozzo Rolando. Presidente dell’Anpi, il quaronese che si è prodigato fin da subito per dare una mano nell’accoglienza dei profughi che sono ospitati proprio a Valmaggiore, nella villa che un tempo era utilizzata dalle suore e che è ancora di proprietà della curia. Per il  momento si tratta solamente di supposizioni, ma potrebbe darsi che l’impegno di Bozzo Rolando dia fastidio a qualcuno e che l’incendio sia stato un gesto intimidatorio per farlo desistere. Il primo a sospettarlo è proprio lui.

Le fiamme si sono propagate venerdì sera all’interno di una tettoia che Bozzo Rolando usa come ripostiglio; all’interno c’erano legna, una scaletta, una motosega e tutti quegli attrezzi che vengono normalmente utilizzati per la manutenzione del giardino e della casa. «Non si è salvato nulla - commenta il quaronese -, le fiamme hanno distrutto ogni cosa. Ma non solo: per via dell’incendio due finestre dell’abitazione sono implose e la casa si è riempita di fumo, con conseguenze facilmente immaginabili». Le fiamme si erano propagate poco prima, un altro residente ha raccontato di essere uscito di casa attorno alle 22 e di non aver notato nulla di anomalo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roccapietra, che per spegnere le fiamme e bonificare l’area ci hanno messo diverse ore, lavorando fino alle 2 di notte.

Bozzo Rolando ha presentato denuncia contro ignoti e partiranno le indagini per cercare di capire chi può aver provocato intenzionalmente l’incendio. «Abito in quella casa dal 1995 e non era mai successo niente - conclude -. Solo ora che seguo la questione dei migranti si sono verificati due episodi di questo genere in poche settimane. Non posso che mettermi nelle mani della Procura».

(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)

GALLERY: doloso l'incendio che ha distrutto un deposito a Valmaggiore 4
GALLERY: doloso l'incendio che ha distrutto un deposito a Valmaggiore 5
GALLERY: doloso l'incendio che ha distrutto un deposito a Valmaggiore 6
GALLERY: doloso l'incendio che ha distrutto un deposito a Valmaggiore 7

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...