Notizia Oggi

Stampa Home
Quest'anno la recita del presepe è stata aiutata anche dai ragazzini più giovani

GALLERY: due 18enni "salvano" la Natività di Sizzano

Matteo Manara e Angelica Comi unici maggiorenni a lavorare per la rappresentazione
Articolo pubblicato il 30-12-2015 alle ore 13:29:05
GALLERY: due 18enni "salvano" la Natività di Sizzano 2
Matteo Manara e Angelica Comi

Due diciottenni salvano la Natività di Sizzano. In paese è infatti tradizione che la sera della vigilia siano i ragazzi che diventerannio maggiorenni l'anno successivo a occuparsi dell’allestimento della recita natalizia. Quest’anno si sono ritrovati solo due ragazzi coscritti del 1998: Matteo Manara e Angelica Comi. Che non si sono persi di coraggio: aiutati dai ragazzi più giovani, i due sono comunque riusciti a salvare questo appuntamento storico per il paese.

«Abbiamo parlato con don Italo Zoppis che ci ha suggerito di inscenare comunque la recita, se fossimo riusciti – spiega Comi – abbiamo quindi scelto di farla, altrimenti probabilmente la tradizione, saltando un anno, sarebbe andata persa. Gli altri ragazzi ci hanno dato un grande aiuto: senza di loro non saremmo riusciti ad andare in scena».  «Se avessimo saltato quest’anno, probabilmente negli anni successivi ci sarebbe stata maggiore difficoltà a riprendere la tradizione – rincara Manara – essendo in due, quest’anno abbiamo avuto bisogno di tutti per l’organizzazione. In questo modo, inoltre, per l’anno prossimo i ragazzi sapranno già come fare. Per noi è stato un po’ più complicato».

Ad affiancare i due ragazzi, che hanno avuto i ruoli di Giuseppe e Maria, ci sono stati la narratrice Alessia Maggiore, Francesca Giroldi nei panni di Elisabetta, Martina Lamesta come arcangelo Gabriele, Elis Permeti a interpretare Zaccaria, Alice Gaggianese con la parte dell'angelo, Francesco Rasario nel ruolo di Elia, Antonino Zoccali a impersonare l'oste ed Edoardo Ponti a interpretare il vecchio. Per quanto riguarda i ruoli del pastori, Riccardo Pizzetti è stato Samuele, Marco Manara Giona e Samuele Zoccali Levi, mentre Lorenzo Crepaldi ha interpretato il pastore più piccolo. Diana Gaglioti ha poi avuto il ruolo di Gesù bambino, mentre Rebecca Pagani e Virginia Giroldi si sono calate nei panni degli angioletti.

E mercoledì 6 gennaio si replica, con il tradizionale arrivo dei Re Magi, sempre in piazza Prone.

clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery

GALLERY: due 18enni
GALLERY: due 18enni
GALLERY: due 18enni

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...