Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio

Domenica ci sarà la corsa notturna
Articolo pubblicato il 14-06-2016 alle ore 19:30:42
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 2
Castello over 35

Dopo basket e pallavolo, è toccato al calcio. Giovedì prima serata dedicata al gioco più amato del mondo al torneo dei quattro rioni di Ghemme. Sui due campi allestiti sul prato dello stadio Bellotti per l’occasione dagli organizzatori si sono date battaglia le squadre della categoria Under 15, di quella dei Senior e di quella degli Over 35.
Per ciò riguarda i più piccoli, larga vittoria di Castello su San Pietro (13-0), mentre Ruga Ferrera ha battuto San Dionigi con il risultato di 6-3. Nel torneo riservato ai nati dal 1981 in poi, invece, ci sono stati due pareggi tra Castello e San Dionigi e tra San Pietro e Ruga Ferrera. Identico anche il punteggio delle due combattutissime partite: 2-2. Per ciò che riguarda i Senior, infine, San Dionigi ha battuto nettamente Castello per 4-0, mentre Ruga Ferrera non ha lasciato scampo a San Pietro (4-1).
La seconda giornata del calcio è in programma giovedì. Si parte alle 20.30 con le gare della categoria Under 15: Castello-San Dionigi e San Pietro Ruga Ferrera. Alle 21.15 gli incontri degli over 35: Castello-Ruga Ferrera e San Dionigi-San Pietro. Alle 22, infine, in campo i Senior: Castello-Ruga Ferrera e San Dionigi-San Pietro. Per il terzo e ultimo turno appuntamento a giovedì 23 giugno.
La settimana del torneo dei rioni, però, si aprirà con le sfide del basket, sul parquet del pala Ponti. Dopo le amichevoli che non fanno classifica tra gli Under 16, in campo gli adulti: questa sera alle 21 si affronteranno Castello e San Dionigi, alle 22 San Pietro e Ruga Ferrera. Mercoledì, invece, è in programma la terza e ultima giornata della manifestazione riservata alla pallavolo maschile: alle 20.45 in campo Castello e Ruga Ferrera e alle 21.45 San Pietro e San Dionigi.
La terza settimana della kermesse sportiva, che fu ideata negli anni ‘50 in oratorio dal compianto don Angelo Bozzola, si concluderà con la corsa notturna per le vie del paese, che si svolgerà domenica 19 e che è una della novità di questa edizione, la seconda organizzata dal gruppo di giovani del paese che l’ha rilanciata dopo qualche anno di stop.
Le finali sono in programma invece lunedì 27 giugno (basket), martedì 28 (volley femminile), giovedì 30 (volley maschile) e sabato 2 luglio (calcio). Nel 2015 ad aggiudicarsi il torneo fu il rione San Dionigi, i cui componenti erano stati premiati in una serata che si era svolta al giardino Gianoli.

Clicca su una foto per sfogliare la gallery

GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 3
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 4
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 5
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 6
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 7
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 8
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 9
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 10
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 11
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 12
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 13
GALLERY: Ghemme, al torneo dei quattro rioni la prima serata dedicata al calcio 14

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...